« Notizie

Comunicato Stampa – Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student

Premio Farma Industria Ticino e Credit Suisse come miglior studente

Insieme per il tredicesimo anno, Farma Industria Ticino e Credit Suisse hanno premiato i migliori apprendisti e studenti a tempo pieno dei tre indirizzi di studio legati al settore farmaceutico.

Piero Poli , Presidente di Farma Industria Ticino,  Oscar Gonzalez , Aggiunto al Direttore della Divisione della formazione professionale e  Sasha Caterina , Triatleta categoria Elite C, hanno accolto circa 150 persone: neodiplomati accompagnati dai loro cari, rappresentanti delle imprese formatrici, della Divisione della formazione professionale, del Centro Professionale di Trevano, i periti d’esame ei docenti dei corsi interaziendali.

Il premio “Farma Industria Ticino e Credit Suisse Award for best student”  ha quale obiettivo la valorizzazione dell’ottimo lavoro svolto dagli apprendisti nei 3 anni di formazione lavoro-scuola e dagli studenti a tempo pieno.

Ai migliori neodiplomati  Tanadini Emily  (Laboratorista in biologia AFC, SUPSI),  Forner Barbara  (Laboratorista in chimica AFC, Scuola d’Arti e Mestieri) e Grebenar Matias  (Tecnologo di chimica e chimica farmaceutica AFC, Zambon Svizzera SA) sono stati versati millecinquecento franchi ciascuno da parte di Credit Suisse (Svizzera) SA.

Piero Poli , Presidente di FIT, ha incoraggiato i ragazzi a portare avanti l’entusiasmo e la passione messi nello studio anche nel lavoro. Sottolineando che questo impegno contribuisce a migliore la qualità di vita delle persone, offrendo soluzioni per malattie complesse e spesso debilitanti.

Oscar Gonzalez , Aggiunto al Direttore della Divisione della formazione professionale, ha portato i saluti della Divisione della formazione professionale e ha voluto ringraziare tutti i partner della formazione, ma anche le famiglie, per aver trasmesso ai giovani le competenze necessarie per l’ottenimento dell’ attestato federale.

In conclusione,  Sasha Caterina , Triatleta categoria Elite C, ha parlato agli ospiti in sala dei valori fondamentali quali disciplina, costanza e sacrificio. Valori fondamentali nello sport, ma anche nella formazione, nel lavoro e nella vita.

Al termine della cerimonia, Piero Poli, Oscar Gonzalez e Sasha Caterina  hanno consegnato il premio “Farma Industria Ticino e Credit Suisse Award per il miglior studente” .

A tutti i diplomatici è stato inoltre consegnato un attestato simbolico per premiarli del loro impegno e del traguardo raggiunto.

La serata si è conclusa con un piacevole aperitivo all’esterno.

LABORATORISTA AFC (BIOLOGIA)

LABORATORISTA AFC (CHIMICA)