« Notizie

Comunicato stampa – Piero Poli nuovo Presidente di FIT

Piero Poli nuovo Presidente di FIT
E’ stato eletto oggi in occasione della 42ma assemblea generale ordinaria di Farma Industria Ticino per il triennio 2022-2025, unitamente al nuovo Comitato di FIT

Piero Poli, nato a Milano nel 1974, trasferitosi in Svizzera nel 1998, è da sempre attivo nel settore chimico farmaceutico dove si è occupato dapprima dell’internazionalizzazione in mercati emergenti di Polichem SA e in un secondo momento della produzione e commercializzazione di principi attivi farmaceutici presso la Poli Industria Chimica S.p.A. con sede a Rozzano, Italia.
Nel 2005 rileva Rivopharm SA, società di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici nel settore del “farmaco equivalente”. Si occupa attivamente in prima persona sia delle attività locali che dell’espansione del gruppo Rivopharm, fondando ed acquisendo filiali in selezionati mercati Europei. Oggi dirige un Gruppo presente con vendite dirette e tramite licenziatari in più di 50 Stati a livello mondiale con filiali in Inghilterra, Germania e Lituania. Nel 2014 Rivopharm ottiene la certificazione dell’FDA per la vendita in territorio americano. Nel 2017 vince il premio SVC per l’imprenditore della Svizzera Italiana. Oggi il gruppo a lui facente capo è una realtà presente nei mercati internazionali con  più di 80 differenti molecole e oltre 2500 prodotti registrati nei vari paesi.

L’Assemblea dei soci ha pure approvato il nuovo Statuto e ha nominato Giorgio Calderari (Presidente uscente) quale primo Presidente onorario di Farma Industria Ticino per eccezionali meriti acquisiti in attività a favore dell’Associazione, ringraziandolo a nome di tutte le imprese associate per quanto fatto a favore del settore farmaceutico.

Nomine statutarie per il triennio 2022-2025

Farma Industria Ticino