« Notizie

Farma Industria Ticino incontra i Consiglieri di Stato Christian Vitta e Raffaele De Rosa

Venerdì 18 febbraio Farma Industria Ticino ha ospitato i Consiglieri di Stato Christian Vitta (Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia) e Raffaele De Rosa (Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità) presso la HAS Healthcare Advanced Synthesis SA di Biasca.

Ad accogliere i due Consiglieri di Stato c’erano Giorgio Calderari, Presidente di Farma Industria Ticino (FIT), Daniela Bührig, Direttrice di FIT, e Waldo Mossi, CEO di HAS.

L’incontro ha permesso di fare il punto sul settore farmaceutico ticinese e di condividere il momento positivo che lo stesso sta vivendo. Un comparto sempre più orientato all’innovazione e che negli ultimi anni ha effettuato importanti investimenti sul territorio cantonale, sia in impianti produttivi che in ricerca e sviluppo.

A testimonianza di quanto sopra, Waldo Mossi ha presentato gli investimenti effettuati negli anni dalla HAS e l’ampliamento – tuttora in corso – degli impianti produttivi e dei laboratori dell’azienda di Biasca.

A seguire si è tenuta una visita dell’azienda e a conclusione del programma un momento di discussione tra i Consiglieri di Stato Christian Vitta e Raffaele De Rosa, il Comitato di Farma Industria Ticino e alcuni giornalisti.

Di seguito una rassegna stampa e alcune fotografie dell’evento.