« Notizie

È ora disponibile l’edizione 2021 della pubblicazione di KPMG “Site Selection for Life Sciences Companies in Europe”

Trovare la giusta ubicazione per le aziende attive nel settore Life Sciences in Europa, nell’ambito di una prevista espansione delle attività oppure di una nuova costituzione, non è mai un compito facile. Abbiamo messo a confronto l’attrattività dei diversi paesi europei, in termini di ambiente aziendale, infrastrutture, innovazione, R&D e disponibilità di talenti, per le aziende farmaceutiche, biotecnologiche e medtech.

Quali sono i principali temi trattati nella nuova pubblicazione di KPMG “Site Selection for Life Sciences Companies in Europe”?

Troverete articoli sui programmi di finanziamento dell’UE, sulle opportunità per i produttori per conto terzi, sugli impianti di produzione farmaceutica regolati dalla FDA, sulle implicazioni della Brexit per l’ottenimento delle autorizzazioni alla commercializzazione e tanto altro.

Gli avvenimenti degli ultimi 18 mesi hanno reso ancora più complesso sviluppare un piano d’azione ma allo stesso tempo hanno anche dato luce a nuove opportunità. La pandemia ha costretto i paesi europei a rivedere le loro strategie industriali in tutta Europa – con il risultato dello sviluppo di nuovi significativi finanziamenti per stimolare la crescita economica e migliorare la resilienza delle industrie, comprese quelle del settore Life Science.

Che si tratti del vostro Headquarter, di uno Shared service center o di uno stabilimento produttivo, di stoccaggio oppure di una sede R&D, questa edizione vi aiuterà ad orientarvi in un contesto sempre più complesso e a prendere le giuste decisioni.

 

Scaricate la pubblicazione di KPMG qui.