« Centro media

Alla ricerca di talenti

Farma Industria Ticino ha incontrato lo scorso 5 febbraio 2019 gli studenti dell’Università di Zurigo nell’ambito del “Progetto Talenti”

Il progetto ha lo scopo di promuovere un’azione mirata di “Employer branding” per il settore chimico-farmaceutico ticinese sul fronte formativo universitario e superiore, per attirare giovani laureandi o laureati di oltre Gottardo.

In collaborazione con la Divisione dell’economia del DFE, le imprese associate a FIT hanno presentato nell’ambito del Life Science Day le opportunità di stage e/o lavoro delle singole imprese, così come le caratteristiche e l’importanza dell’intero settore.

Ai numerosi studenti interessati, i rappresentanti del gruppo HR di FIT hanno potuto sottolineare i punti di forza delle nostre aziende, di dimensioni più piccole rispetto alle multinazionali di Basilea, che sono ad esempio una maggiore autonomia decisionale, contatti diretti con il management e una valorizzazione sul piano scientifico ed umano.

Il prossimo incontro con gli studenti si terrà il 15 maggio 2019 durante il Life Science Day promosso da CHUV di Losanna.

Di seguito alcuni scatti della giornata.