« Comunicati stampa

Augusto Mitidieri, Best CEO in the Pain Management Industry

Il CEO di Sintetica insignito dell’European CEO Awards 2018
Un nuovo prestigioso riconoscimento è venuto ad arricchire il palmarès di Sintetica SA, la più antica azienda farmaceutica del Canton Ticino, specializzata nella produzione di medicinali di altissima qualità per l’anestesiologia loco regionale e per la terapia del dolore. Il suo CEOAugusto Mitidieriè stato insignito dell’European CEO Awards 2018* come “Best CEO in the Pain Management Industry”.(www.europeanceo.com/awards-2018/best-ceos/37)
L’European CEO Awards 2018 premia i leaders attenti all’innovazione che, avendo saputo posizionare in modo deciso le proprie aziende nei primi ranghi, le stanno ora profilando.
Tra gli elementi strutturanti la motivazione di questo premio si legge che:
Mitidieri ha mostrato impegno nel mantenere la posizione di leadership della propria azienda nel contesto globale dell’industria farmaceutica e della terapia del dolore”.
Una delle ambizioni principali di Mitidieri è stata quella di implementare un modello di corporate basato sulla responsabilità e sulla meritocrazia, piuttosto che su rigide gerarchie interne. Questo ideale collima perfettamente con l’obiettivo di Sintetica di creare un ambiente di lavoro basato sull’innovazione e su dinamiche positive, dando così vita a prodotti di altissima qualità che portano aiuto a centinaia di migliaia di pazienti nel mondo. Recentemente Sintetica ha ottenuto l’autorizzazione a commercializzare negli USA il proprio prodotto Clorotekal, fatto questo che ha reso Sintetica una delle pochissime PMI al mondo ad avere registrato un proprio prodotto farmaceutico in quel Paese.
Trovate inoltre un esteso articolo da pagina 56 dell’edizione magazine di European CEO www.europeanceo.com/magazine/

European CEO è una primaria pubblicazione cartacea e online, distribuita trimestralmente ai top executives di 28 Paesi in Europa. Attraverso una rete di giornalisti facenti capo alla redazione centrale di Londra, European CEO fornisce dati, analisi dettagliate, strategie e linee guida indispensabili per costruire qualificate decisioni di business nei diversi mercati europei.