« Centro media

Proprietà intellettuale e finanziamento d’impresa – Seconda edizione del FIT Pharma Summit

Il FIT Pharma Summit di Farma Industria Ticino è tornato con la seconda edizione che ha avuto luogo lo scorso 13 aprile a Lugano e che è stato dedicato in particolare ai temi “Intellectual Property & Financial Ventures”. Ospiti del convegno, organizzato in collaborazione con Credit Suisse, illustri relatori svizzeri e internazionali. Il FIT Pharma Summit 2018 è stata l’occasione per approfondire il tema del finanziamento d’impresa, in particolare delle imprese di medie dimensioni e la valutazione finanziaria delle imprese del settore Life Science.

Il tema della proprietà intellettuale e determinati aspetti regolatori sono stati invece affrontati approfondendo la situazione e le necessità per le imprese che operano sui mercati europei e negli Stati Uniti, sulla base anche di diversi casi concreti che hanno riguardato vertenze legali.

FIT Pharma Summit è stato concepito e voluto quale spazio d’incontro e di confronto tra i membri dei consigli di amministrazione e delle direzioni generali delle imprese associate, proprio per offrire loro un momento privilegiato in cui condividere le informazioni, acquisire una comprensione comune, discutere le tendenze future del settore e, non da ultimo, costruire l’ambiente giusto per una crescita sostenibile, che non può prescindere dal raggiungimento di sani risultati di bilancio, da un impegno sociale verso i dipendenti e il territorio, dal rispetto dell’ambiente in cui si opera.

Di seguito alcuni scatti della giornata