« Notizie

Terminato il secondo dei quattro moduli della seconda edizione del corso di formazione FIT

Certificate of Advanced Study in Pharmaceutical Organization and Processes. Terminato il secondo dei quattro moduli della seconda edizione del corso di formazione FIT, organizzato in collaborazione con la SUPSI, dedicato al middle management delle aziende associate e pensato per sviluppare capacità di gestione del personale, dei progetti e di controllo dei costi

2015422_Foto CAS2.jpg

COMUNICATO STAMPA

 

 

Certificate of Advanced Study in Pharmaceutical Organization and Processes 

 

Terminato il secondo dei quattro moduli della seconda edizione del corso di formazione FIT, organizzato in collaborazione con la SUPSI, dedicato al middle management delle aziende associate e pensato per sviluppare capacità di gestione del personale, dei progetti e di controllo dei costi

 

Per Farma Industria Ticino, l’Associazione delle industrie chimiche e farmaceutiche, la formazione ha sempre rivestito un ruolo centrale. Per questo motivo, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), FIT ha deciso di organizzare il corso di formazione dedicato al middle management delle aziende associate, pensato per sviluppare capacità di gestione del personale, dei progetti e di controllo dei costi.

 

Negli scorsi giorni è terminato il secondo modulo dedicato al People and Performance Management in the Pharmaceutical sector . Nell’attuale contesto produttivo diventa irrinunciabile riconoscere, gestire e guidare il processo di apprendimento e sviluppo del proprio potenziale personale e di quello dei collaboratori. Il corso ha voluto sviluppare tali competenze, permettendo di acquisire tecniche organizzative e gestionali per la conduzione del capitale umano, come fattore distintivo nei processi di creazione del valore per le aziende, prestando attenzione alle particolarità del settore produttivo chimico-farmaceutico, quali il rispetto di normative e di una legislazione chiaramente formalizzata.

 

Il dott. Giorgio Calderari (Presidente di Farma Industria Ticino e General Manager del Gruppo Helsinn) ha consegnato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.