« Notizie

Il Credit Suisse e il FIT Award for the best Student

La banca, in collaborazione con l’associazione delle industrie chimiche e farmaceutiche Farma Industria Ticino, premia i 3 migliori apprendisti all’esame pratico nel settore dell’industria chimica.

Insieme hanno deciso di istituire il nuovo premio "Credit Suisse and FIT Award for best student" per sostenere la formazione degli apprendisti .
2011722_Picture 011.jpg

Alla prima cerimonia di premiazione che si è tenuta al Circolo Velico di Lugano il presidente della FIT Giorgio Calderari e Giovanni Bottinelli, responsabile della clientela privata Regione Ticino del Credit Suisse, hanno dato il benvenuto ad una ventina di apprendisti neo-diplomati, ai loro familiari e ai rappresentanti delle imprese formatrici.

Farma industria Ticino, l'associazione delle industrie chimiche e farmaceutiche è da anni attiva nel campo della formazione di base degli apprendisti “Laboratoristi in chimica AFC”, “Laboratoristi in biologia AFC” e “Tecnologo di chimica e chimica farmaceutica AFC”.

Il Credit Suisse s’impegna a lungo termine sulla piazza formativa e lavorativa svizzera per migliorare le opportunità professionali dei giovani. Anche con l’iniziativa “Insieme contro la disoccupazione giovanile” il Credit Suisse sostiene iniziative volte a migliorare le opportunità lavorative dei giovani. Con questa iniziativa  in collaborazione con l’Associazione delle industrie chimiche e farmaceutiche Farma industria Ticino il Credit Suisse testimonia il suo impegno nella formazione dei giovani apprendisti.

Il premio, che ha come obiettivo la valorizzazione il lavoro svolto dagli apprendisti nei 3 anni di formazione, è stato conferito simbolicamente sotto forma di assegno "gigante". Alla miglior neo-diplomata Sevim Topcu – formatosi alla IBSA Institut Biochimique SA di Lugano – sono stati versati 1'000.-franchi su un nuovo conto presso il Credit Suisse; al secondo Jonathan Roman – che ha terminato l’apprendistato presso la Gnosis-Bioresearch SA di Sant’Antonino – sono andati 500.- franchi; 300.- sono stati versati a Manuel Bondini della Sintetica SA di Mendrisio. Al termine della cerimonia è stato offerto a tutti un rinfresco, rigorosamente analcolico.