« News

Comunicato stampa: Cerbios annuncia l’apertura di una nuova area di espansione presso il sito di Lugano

 

Cerbios è orgogliosa di annunciare l’apertura di una nuova area di espansione presso il sito di Lugano per la produzione clinica e commerciale di Principi Attivi Altamente Potenti (HPAPI), inclusi linker payload citotossici per coniugati farmaco-anticorpo (ADC).

 L’inaugurazione si è svolta alla presenza di Christian Suà, CEO di Cerbios-Pharma e dei membri del team Cerbios, che grazie alla loro esperienza e dedizione hanno reso possibile questa espansione.

 L’unità di produzione è dotata di tecnologia di contenimento tramite isolatori per molecole altamente potenti con un OEL <10 ng/m3. Questa struttura all’avanguardia garantisce la massima flessibilità per accogliere un’ampia gamma di tipologie di molecole.

 Con questo investimento, Cerbios offre una capacità di purificazione incrementata, beneficiando di tecnologie all’avanguardia come cromatografia ad alta e bassa pressione, nanofiltrazione e liofilizzazione.

 La nuova area si trova all’interno della struttura recentemente costruita e approvata da Swissmedic nel 2023, fornendo capacità addizionale utilizzabile immediatamente per soddisfare la crescente domanda di mercato per questa categoria di prodotti.

 Questo traguardo rafforza l’investimento strategico di Cerbios-Pharma nella produzione di attivi altamente potenti e consolida la sua posizione come CMO leader nella fornitura commerciale di HPAPI e ADC.