Il premio “Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student” ha quale obiettivo la valorizzazione dell’ottimo lavoro svolto dagli apprendisti nei 3 anni di formazione lavoro-scuola e dagli studenti a tempo pieno.
Ai migliori neodiplomati Büchler Alice (Laboratorista in biologia AFC, Sintetica SA), Guscetti Irene (Laboratorista in chimica AFC, HAS Healthcare Advanced Synthesis SA) e Cova Samuele (Tecnologo di chimica e chimica farmaceutica AFC, Casale SA) sono stati versati mille franchi ciascuno.
Piero Poli, Presidente di FIT, ha riassunto i principali dati del settore farmaceutico e ha ribadito l’importanza della formazione duale per il comparto. Ha inoltre posto l’accento sulle capacità di adattamento delle imprese, capaci di rispondere alle sfide repentine e senza precedenti della realtà attuale. Le caratteristiche e le competenze dei giovani – ha sottolineato il Presidente – sono un aiuto e uno stimolo fondamentale per promuovere e costruire un futuro sostenibile.
Paolo Colombo, Direttore della Divisione della formazione professionale, ha elogiato gli attori che si occupano di formazione duale e ha voluto ringraziare in modo particolare le aziende formatrici, l’Associazione di categoria per l’importante lavoro che svolge e i giovani e le loro famiglie per l’impegno e la dedizione dimostrata durante la loro formazione.
In conclusione, Mauro Prada, Responsabile clientela commerciale Lugano di Credit Suisse (Svizzera) SA, ha presentato i risultati di un interessante studio del Credit Suisse Research Institute. Lo studio rileva l’importanza che riveste la sostenibilità per i giovani consumatori e consumatrici e la probabilità che i loro consumi si orientino verso prodotti e servizi sostenibili.
Al termine della cerimonia, Piero Poli, Paolo Colombo e Mauro Prada hanno consegnato il premio “Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student”.
A tutti i diplomati è stato inoltre consegnato un attestato simbolico per premiarli del loro impegno e del traguardo raggiunto.
La serata si è conclusa con un piacevole aperitivo all’esterno.
|
Linkedin