« Notizie

Helsinn Advanced Synthesis sostiene gli studi in farmaceutica

Helsinn Advanced Synthesis SA di Biasca si propone ancora come promotrice di alcune borse di studio per l’anno scolastico-accademico 2014/2015 nei settori della chimica e della farmaceutica. L’iniziativa prevede come candidati i giovani che risiedono nel Cantone Ticino, che frequentano o che iniziano un periodo di formazione professionale o accademico nei settori della chimica, farmaceutica, biologia e biochimica. Le borse di studio vengono in particolare assegnate per: la frequenza del Politecnico federale o ad una Università svizzera, per gli studi in chimica, farmaceutica, biologia e biochimica; la frequenza ad un periodo di formazione professionale in chimica, farmaceutica, biologia e biochimica.

L’assegnazione di 10 borse di studio per un importo di 5mila franchi cadauna verranno decise a giudizio insindacabile dalla direzione della Helsinn, tenendo conto dei risultati, dei meriti scolastici e della situazione socio-economica del candidato.

Il concorso per l’assegnazione delle borse di studio 2014/2015, il regolamento ed il modulo ufficiale possono essere scaricati dal seguente sito: www.helsinn.com/BorsediStudioHAS2014

Termine di adesione venerdì 17 ottobre 2014.