« Notizie

Cambio ai vertici alla Helsinn di Biasca

Biasca, 23 aprile 2014 – Waldo Mossi, 48 anni, è dal 1 aprile 2014 il nuovo General Manager di Helsinn Advanced Synthesis, il polo chimico del Gruppo Helsinn a Biasca. Il Dr. Mossi, già Deputy General Manager del sito, sostituirà Paolo Guainazzi che, dopo 30 anni di ininterrotta e fedele appartenenza al Gruppo Helsinn, ha raggiunto il termine della sua carriera lavorativa.

Rimarrà comunque legato alla “famiglia” Helsinn come membro del Consiglio di Amministrazione di Helsinn Advanced Synthesis SA, Biasca.
“Paolo Guainazzi ha contribuito a far crescere il Gruppo Helsinn, favorendo lo sviluppo di un business chimico sempre più importante per le nostre dinamiche; a lui la nostra piena gratitudine”, ha dichiarato Riccardo Braglia, CEO Gruppo Helsinn.
Waldo Mossi, Manager con grande esperienza e conoscenza del Gruppo e della chimica Helsinn, festeggerà nel 2014 i 20 anni di attività a Biasca. “A Lui la nostra piena fiducia e i migliori auguri per il suo futuro”, ha concluso Riccardo Braglia.
Waldo Mossi, di Mendrisio, con dottorato conseguito al Politecnico Federale di Zurigo (ETH), è entrato nel Gruppo Helsinn nel 1994, iniziando la sua carriera come responsabile di reparto nel settore Ricerca e sviluppo del polo chimico Helsinn. A Biasca ha quindi compiuto il suo percorso professionale di Manager, arrivando nel 2009 alla posizione di responsabile Business Development e di Deputy General Manager .