« Notizie

Sintetica, azienda farmaceutica svizzera con sede a Mendrisio specializzata in prodotti iniettabili nel campo della terapia del dolore, ha compiuto un altro passo importante e significativo nella sua strategia di crescita centenaria.

Il 14 luglio 2022 Sintetica ha fondato la sua filiale Sintetica US, con sede a Princeton, nel New Jersey, guidata da Frank Mullery (Presidente di Sintetica US), un esperto del settore farmaceutico. Frank Mullery vanta oltre 20 anni di straordinaria esperienza nell’industria farmaceutica, rivestendo, tra altri, il ruolo di Presidente di Mylan Institutional, di Presidente e Chief Commercial Officer di STI Pharma nonché ruoli chiave presso Teva Pharmaceuticals e Viropharma Inc. Frank Mullery ha determinato l’affermazione di Mylan Institutional come attore chiave nel mercato statunitense degli iniettabili, lanciando con successo nuovi prodotti e stabilendo solide relazioni con i principali clienti.

 

Nicola Caronzolo, Corporate CEO di Sintetica, dichiara: “Sono molto orgoglioso di questo ulteriore importante passo nella crescita della nostra azienda, che si sta sempre più affermando sui mercati internazionali grazie alla qualità dei suoi prodotti e all’affidabilità dei suoi servizi. Con la creazione della nostra filiale statunitense saremo in grado di concentrarci sia sui mercati B2B che su quelli B2C negli Stati Uniti. Frank sarà determinante per l’avvio dell’attività B2C di Sintetica negli Stati Uniti, lavorando a stretto contatto con GPO, IDN, ospedali e altri soggetti chiave. Sintetica continuerà inoltre a servire i propri partner B2B negli Stati Uniti attraverso gli accordi esistenti. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare le numerose persone coinvolte (dipendenti, stakeholder e KOL) che ogni giorno rendono possibile la nostra storia di successo”.

 

Frank Mullery, Presidente di Sintetica US, afferma: “Sono onorato di avere l’opportunità di guidare il team di Sintetica US. È un momento molto emozionante per la nostra azienda. Sintetica è posizionata in modo unico, con un core business forte, una ricerca e sviluppo di prim’ordine, una produzione svizzera di alta qualità e una pipeline di valore. Non vedo l’ora di lavorare con Nicola, il nostro consiglio di amministrazione, il team di gestione e tutti i dipendenti di Sintetica per continuare a far crescere l’azienda e portare prodotti innovativi ai clienti e ai pazienti statunitensi”.

CONTATTO: Daniele Fontana, Sustainability & HR Corporate Director, +41 79 218 90 57