« Notizie

Profilo SSS in tecnica dei sistemi con indirizzo chimico-farmaceutica Sono aperte le preiscrizioni!

Profilo SSS in tecnica dei sistemi con indirizzo chimico-farmaceutica

Sono aperte le preiscrizioni!

“Altro tema all’interno del quale Farma Industria Ticino porta un suo specialistico contributo, è quello della formazione professionale. Una volontà, questa, dettata fra l’altro dalla necessità, sempre attuale, di scoprire e formare i futuri collaboratori delle imprese. L’attività dell’associazione, su questo argomento specifico, è imperniata sulla promozione di tutte le opportunità formative ai giovani e alle professioni del settore.”

La Direzione della Scuola specializzata superiore di tecnica di Lugano-Trevano (SSST) comunica che sono aperte le preiscrizioni al primo anno nella formazione di tecnico diplomato SSS in tecnica dei sistemi indirizzo chimico-farmaceutica.

I tecnici diplomati operano nei laboratori di chimica e biologia e nei reparti di produzione con compiti di controllo e assicurazione della qualità. Grazie alla loro polivalenza possono assumere anche ulteriori compiti di responsabilità nella gestione dei suddetti reparti.

I tecnici lavorano a stretto contatto con altri tecnici, ad esempio laureati in chimica o biologia, ingegneri, direttori di processo o di produzione. Grazie alla loro famigliarità con la pratica costituiscono un importante elemento di collegamento fra la direzione e il personale tecnico, garantiscono l’applicazione ottimale di idee e progetti e infine possono assumere il ruolo di formatore pratico di apprendisti in tutti gli ambiti di lavoro previsti dalla formazione.

Trovate il profilo completo della formazione qui.

Qui trovate maggiori informazioni nonché il formulario di preiscrizione, il cui termine è il 14 giugno 2018.