« Centro media

Ernst Niemack è il nuovo amministratore di vips, l’associazione delle imprese farmaceutiche in Svizzera

L’associazione vips con sede a Zugo ha un nuovo amministratore. Ernst Niemack assumerà il suo incarico il 1° luglio 2018.

Il 24 aprile 2018 si è tenuta a Zurigo l’assemblea generale dell’associazione di categoria vips. In tale occasione, il Presidente ha orientato i soci ad affidare la guida dell’associazione, dal 1° luglio 2018, a Ernst Niemack. Da metà anno sarà suo compito contribuire a elaborare la strategia del direttivo e ad attuarla, e far progredire con successo l’associazione delle imprese farmaceutiche leader in Svizzera.

Dall’inizio del 2018 Ernst Niemack (52) riveste la carica di Senior Healthcare Consultant presso EDG Consulting nel Canton Zugo. In precedenza è stato per 11 anni General Manager Svizzera & Austria presso Mylan (già Abbott). Completa il suo profilo il ruolo, ricoperto per molti anni, di presidente del consiglio di amministrazione presso Abbott AG. Oltre a vantare una formazione di base medica e commerciale, ha conseguito vari diplomi presso l’Università di San Gallo (HSG). Sposato e padre di tre figli, Ernst Niemack vive a Rotkreuz, nel Canton Zugo.

«Affidando questo importante ruolo a Ernst Niemack possiamo contare su un esperto con una solida conoscenza del settore farmaceutico. Ci aiuterà a posizionare con successo l’associazione e a fornire servizi importanti ai soci», afferma Marcel Plattner, Presidente di vips. In questa carica Ernst Niemack succede a Thomas Binder, che è stato amministratore di vips per otto anni. In occasione dell’assemblea generale a Zurigo, Marcel Plattner ha ringraziato Thomas Binder per il lavoro svolto. Binder rimarrà a disposizione dell’associazione fino a fine anno, per il periodo di transizione.

 

Fonte:
obs/vips Vereinigung Pharmafirmen in der Schweiz
https://www.presseportal.ch/de/pm/100004872/100814776?langid=4