« Media center

COMUNICATO STAMPA – Farma Industria Ticino

COMUNICATO STAMPA

La decisione del Consiglio di Stato del Cantone Ticino di considerare le aziende chimico-farmaceutiche del Cantone come un’attività indispensabile, alla stregua delle attività socio-sanitarie e della produzione alimentare, è un riconoscimento del ruolo essenziale svolto dalle nostre aziende di settore.

Farma Industria Ticino ne è consapevole e ne sente pienamente la responsabilità.

Alcuni dei nostri farmaci sono utilizzati direttamente nelle terapie di sostegno alle cure intense, molti altri sono fondamentali per evitare ai pazienti un ricovero ospedaliero che sarebbe problematico in questo periodo, mentre altri ancora sono utilizzati in terapie oncologiche.

Ci impegniamo quindi a garantire le massime condizioni di sicurezza possibili nei nostri impianti nel rispetto di tutte le direttive emanate per mantenere un sufficiente livello di produzione.

Ringraziamo ancora una volta i nostri collaboratori, che hanno la consapevolezza di svolgere in questi momenti un ruolo che va oltre il normale impegno di lavoro. È solo grazie a loro che possiamo continuare a garantire l’approvvigionamento di farmaci essenziali a beneficio dei pazienti in tutta la Svizzera.

Farma Industria Ticino

 

Lugano, 22 marzo 2020