« Media center

COMUNICATO STAMPA – Farma Industria Ticino

COMUNICATO STAMPA

In questi momenti di incertezza, Farma Industria Ticino intende rassicurare la popolazione sulla continuità delle attività di ricerca e sviluppo e produzione nelle aziende chimico-farmaceutiche del Canton Ticino.

Pur nel rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza, e grazie ad uno straordinario sforzo di organizzazione, le nostre aziende sono tuttora in grado di garantire un sufficiente livello di produzione e di fornitura a farmacie e ospedali.
Già da diversi giorni o settimane le imprese hanno ridotto nella misura massima possibile la presenza delle lavoratrici e dei lavoratori in azienda al minimo indispensabile per fare funzionare le proprie attività, riducendo allo stretto necessario gli spostamenti di personale e incrementando il più possibile invece il telelavoro e le riunioni a distanza.

L’importanza di questo lavoro non risiede soltanto nell’impatto economico delle nostre attività con 2’500 posti di lavoro qualificati, seppur fondamentale in queste circostanze, ma nell’importanza dei nostri prodotti, alcuni dei quali sono considerati salvavita e molti sono indispensabili per la cura di patologie importanti e quindi direttamente o indirettamente contribuiscono alle terapie di sostegno ai malati di COVID-19.

Farma Industria Ticino vuole ringraziare tutti i suoi collaboratori, in particolare quelli impiegati nelle attività di produzione, che sono i veri protagonisti di questo sforzo, e il cui ruolo è secondo solo a quello del personale sanitario e delle persone direttamente al fronte per gestire la pandemia.

Lugano, 17 marzo 2020