« News

Pharma & Life Science Get Toghether – un evento organizzato da PwC e FIT

Si è tenuto lo scorso 16 febbraio un interessante incontro organizzato in collaborazione con la PWC, indirizzato in maniera specifica alle industrie Pharma e Life Science.

Diversi i temi d’interesse generale affrontati dagli specialisti del settore Pharma: in particolare sono state fornite indicazioni utili in merito ai possibili sviluppi in seguito alla bocciatura popolare del 12 febbraio della riforma III delle imprese. Nell’immediato non sono previsti cambiamenti, anche perché, seppure il Consiglio federale intenda muoversi celermente, un nuovo pacchetto di norme ha dei tempi tecnici che devono essere rispettati. D’altro canto, la bocciatura della riforma, potrebbe portare ad un altro genere di cambiamenti legati in particolar modo ad eventuali provvedimenti dell’UE.

In questa occasione, è stato possibile discutere ed approfondire altri temi come per esempio la digitalizzazione nel settore pharma, l’incertezza nel mercato statunitense legata alle politiche adottate da Trump e, infine, di nuovi mercati e relativi rischi.

Qui è possibile consultare la presentazione utilizzata durante l’evento.